BIMBI ADOTTIVI E GENITORI ADOTTATI :-)

Perché bimbi adottivi e genitori adottati?

Perché il pensiero comune di chi adotta è che siate voi ad adottare, in realtà non è proprio così. Pensate se un giorno vi venissero a prendere degli estranei e vi dicessero che da ora in poi vi ameranno e saranno la vostra famiglia.....non servirebbe anche a voi tempo per scegliere se anche per voi è così? Non vi servirebbe tempo per conoscere chi vi fa queste importanti promesse? Anche noi dobbiamo scegliervi nel tempo.

Ci sono sentimenti per noi che hanno un volume ed una rilevanza diversa, come la FIDUCIA.

Il mio ruolo è quello di facilitare bambini, ragazzi e adulti che vivono ancora emozioni e sentimenti legati all'adozione, alla rabbia verso gli eventi della vita, verso i genitori biologici, del senso di ingiustizia, di diversità, a volte anche di inferiorità o immeritevoli di amore a ritrovare la serenità, la propria unicità, i propri talenti a rimettere valore e fiducia in sé stessi. Cari genitori, siete i miei eroi e vi faciliterò a conoscere i vostri ragazzi, a comunicare più efficacemente con loro comprendendoli ed agevolando una ritrovata armonia per un rapporto forte e solido. 

SEI UN GENITORE E VUOI COMPRENDERE O MIGLIORARE IL RAPPORTO CON I TUOI FIGLI ADOTTIVI? Non perdere tempo, hanno bisogno di te come tu di loro, compila il modulo e prenota la tua prima consulenza con una bimba adottata ormai adulta, che capisce bene cosa stanno passando i tuoi figli e che comprende anche te. 

La famiglia non è questione di DNA, si tratta di amore, di amore puro, come nei casi di adozione.

C'è chi decide di adottare figli anche se ne ha già di propri, c'è chi biologicamente non può averne e decide per l'adozione, o per l'affido che sfoci possibilmente in adozione, ma poco importa. La cosa importante è la forza motrice, l'amore propulsivo che spinge la coppia ad agire.

Chi può comprendere meglio di chi c'è già passato? Chi può capire punti di vista, comportamenti ed emozioni di entrambi i ruoli coinvolti di genitore e figli, se non chi c'è già passato?

Sì, sono una figlia adottiva e tanto amata da una coppia che come voi ha fatto questa scelta e si è trovata davanti a tante gioie, come a momenti intensi e difficili, dove la comunicazione e le emozioni sembrano non coincidere mai con i vostri figli. 

Ci sono dinamiche simili a quelle di figli naturali, ma ce ne sono tante altre, più profonde in noi bimbi adottivi che ho vissuto in prima persona.... e so bene cosa state passando, come so bene cosa vuol dire essere adottata, indipendentemente dall'etnia. Non è solo questione di etnia, bensì è sempre e solo questione di amore, che noi viviamo in modo diverso.

Per questo, grazie alla mia esperienza personale, ho deciso di creare un percorso di LIFE COACHING FAMILY per portare ciò che ho vissuto fondendolo con ciò che ho appreso nella vita professionale di counselor e life-coach, un cammino mirato per figli adottivi e genitori adottati. 

SEI UN FIGLIO ADOTTIVO E SEI STANCO DI VIVERE SEMPRE LEGATO/A A QUESTA DINAMICA DELLA TUA VITA? Non perdere tempo, io l'ho fatto per troppi anni. Si può guarire il nostro passato! Compila il modulo e prenota la tua prima consulenza con una bimba adottata già adulta che capisce bene cos'hai passato, cosa stai passando e cosa non riesci a lasciare andare....

Ordina la tua sessione di Family Coaching Individuale

Inviami i tuoi dati e ti contatterò il prima possibile.