Lasciare andare non vuol dire perdere qualcosa.

Spesso crediamo che lasciare andare significhi perdere qualcosa e così non facciamo altro che rimarcare nel nostro inconscio il concetto di "mancanza", perché se lo lascio andare non ce l'ho più.
Ma, se pensiamo di tenere in mano una bottiglietta d'acqua per 1 minuto quanto pesa?
Per 10 minuti?
Per 1 ora?
Per 5 ore?
Questo è lo stesso effetto che il passato o le esperienze significative della nostra vita hanno su di noi. Sono quei pesi che ci accompagnano e guidano le nostre scelte.
Il passato, quell'amico che spesso ci fa vivere le esperienze che portiamo con
noi per tutta la vita, siano esse positive o negative. La maggior parte delle
persone è così tanto bloccata nel passato che crede di non poter cambiare.
Così tante persone credono che il passato creerà il loro futuro! "Cosa hai fatto ieri determinerà cosa farai domani". Vero, ma solo quando impari dal passato e lo trasformi in lezioni per il futuro.
Il fatto che qualcosa sia nel passato significa che è di fatto finito.
Ogni giorno è un nuovo giorno e ogni giorno sei una persona nuova. -Lucia Giovannini-
Fino a quando...
Fino a quando non lasciamo andare, liberandoci e comprendendo che lasciare andare non significa perdere qualcosa, significa invece acquisire e guadagnare libertà, possibilità, opportunità e nuove esperienze più in linea con chi vogliamo essere e ciò che desideriamo nella vita. Non lasciare che il tuo passato ti trattenga o che altre persone ti fermino con le loro credenze, che spesso sono anche le loro insicurezze. Anche se sei stato/a "in un certo modo" tutta la tua vita, è possibile fare un cambiamento, tutto ciò che dovrai fare è crederci, sceglierlo e raggiungerlo.
Meriti di essere libero/a e di aprirti ad ampie possibilità nella tua vita!
Buona rinascita.
Barbara Corradini