Evoluzione è scelta non semplice conseguenza

18.06.2018

Se pensi che le persone che ammiri siano ai vertici dell'evoluzione, siano già arrivate, siano già complete, stai forse commettendo un errore.


Le menti sagge sono come contenitori mai colmi; gioiscono e provano soddisfazione proprio nell'acquisire ulteriore sapere, nuove nozioni, intriganti conoscenze.

Coloro che sanno ascoltare anche se già sanno, sono coloro che sanno imparare ancora, perché non arrivano alla conclusione prima che la conclusione gli arrivi.

Chi si sente arrivato, chi crede di saperne ormai abbastanza, si sta perdendo l'occasione per conoscere quel dettaglio che forse può fare la differenza.

Un dettaglio può poi rivelarsi un'enorme enciclopedia...

Ray Kroc, colui che ha portato McDonald's alla massima espansione, disse che la frase che lo ha portato al successo è stata: "Finché sei verde cresci, quando sei maturo marcisci". Finché sei verde, sei nella voglia e desiderio di apprendere, imparare, migliorati e crescere.

Evolvi. Sperimenta. Cresci.

E' anche il trucco per avere una vita che fugge la monotonia, vero cancro della vita coniugale.

E' anche l'atteggiamento migliore da trasmettere, attraverso l'esempio, ai nostri figli, perché siano affamati di nuove acquisizioni.


La tua crescita parte da te e dalla tua voglia di osare di più.

Nella Crescita Personale, hai bisogno di tutti gli strumenti che possono portarti a quei risultati, nella vita, a cui tanto aspiri.  

Ti invito a cominciare con il cambiare la qualità delle domande ed invece di "Quanto è difficile questa cosa per me?", questa domanda non apre possibilità ed opportunità verso il tuo obiettivo, al contrario genera la paura come decisore delle tue scelte. E se invece ti chiedessi una domanda più utile che apre nuovi scenari e possibilità, nuove strategie?

Inizia a chiederti "Quanto è importante questa cosa per me?", questa è la domanda giusta che apre le porte del coraggio e dell'azione, crea nuovi percorsi neuronali e possibilità di creare oggettivamente il tuo obiettivo. Cresci, impara, prova cose nuove, sii curioso, sperimenta e sbaglia, apprendi. L'evoluzione è una scelta non una conseguenza.

Barbara