Le affermazioni che fai influiscono sul tuo benessere e sul tuo corpo

10.01.2018


Se vuoi creare una salute migliore nel tuo corpo, ci sono sicuramente alcune cose che non devi fare: non devi arrabbiarti con il tuo corpo per nessun motivo. La rabbia è un'altra affermazione e sta dicendo al tuo corpo che lo odi o parti di esso. Le tue cellule sono molto consapevoli di ogni tuo pensiero. Il tuo corpo sa come guarire se stesso. Se dai da mangiare cibi e bevande salutari, dagli esercizi e il sonno sufficiente, e pensa a pensieri felici, allora il suo lavoro è facile. Le cellule stanno lavorando in un'atmosfera felice e salutare. Tuttavia, se sei un allenatore di te stesso che nutre il tuo corpo di cibo spazzatura e un sacco di soda dietetica, e trascuri il sonno e sei scontroso e irritabile tutto il tempo, allora le cellule del tuo corpo stanno lavorando in svantaggio - sono in un'atmosfera sgradevole. Se questo è il caso, non c'è da meravigliarsi se il tuo corpo non è sano come vorresti che fosse.

Non creerai mai una buona salute parlando o pensando alla tua malattia. La buona salute viene dall'amore e dall'apprezzamento. 

Vuoi mettere tanto amore nel tuo corpo quanto puoi? 

Parla con lui e accarezzalo in modi amorevoli. Se c'è una parte del tuo corpo che è malata o tesa, allora la puoi trattare come faresti con un bambino malato. Ditelo quanto lo amate e che state facendo tutto il possibile per aiutarlo a riprendersi rapidamente. Se sei malato, allora puoi fare di più che andare dal medico e fargli dare una sostanza chimica per curare il sintomo se non necessario. Il tuo corpo ti sta dicendo che qualcosa che stai facendo non fa bene al tuo corpo. Devi imparare di più sulla salute: più impari, più è facile prendersi cura del tuo corpo. 

Non scegliere di sentirti una vittima. Se lo fai, darai semplicemente via il tuo potere. Potresti andare in un negozio di alimenti naturali e prendere uno dei tanti buoni libri che ti insegnano come mantenersi in salute, o potresti vedere un nutrizionista e avere una dieta sana creata apposta per te, ma qualunque cosa tu faccia, crea un atmosfera mentale sana e felice. Sii un partecipante disponibile nel tuo piano sanitario. Credo che creiamo ogni cosiddetta malattia nel nostro corpo. Il corpo, come ogni altra cosa nella vita, è uno specchio dei nostri pensieri e credenze interiori. I

l nostro corpo ci parla sempre; abbiamo solo bisogno di prendere il tempo per ascoltare. Ogni cellula del nostro corpo risponde a ogni singolo pensiero che pensiamo e ad ogni parola che parliamo. Puoi scegliere di pensare pensieri che creano un'atmosfera mentale che contribuisce alla malattia, oppure puoi scegliere di pensare pensieri che creano un'atmosfera sana sia dentro di te che intorno a te. 

Affermazioni positive per la salute:

  • Mi piacciono i cibi che sono i migliori per il mio corpo.
  • Amo ogni cellula del mio corpo. 
  • Non vedo l'ora di una vecchiaia in buona salute, perché ora prendo amorevolmente cura del mio corpo. 
  • Sto scoprendo costantemente nuovi modi per migliorare la mia salute. 
  • La guarigione avviene! Permetto all'intelligenza del mio corpo di fare il suo lavoro di guarigione in modo naturale. 
  • Il mio corpo fa sempre del suo meglio per creare una salute perfetta. 

Ogni nostro pensiero crea nuove connessioni neuronali, che vengono a loro volta create da migliaia di neuroni che nascono, muoiono e si rigenerano. Quello che forse non sai è che questi neuroni col passare del tempo, dall'infanzia all'adolescenza, mentre cresciamo, creano delle risposte specifiche da parte nostra che a loro volta determinano le nostre reazioni agli eventi che ci accadono. Se vogliamo che le nostre azioni e re-azioni cambino, dobbiamo cambiare i nostri pensieri. Via via li cambiamo con nuove potenti e funzionali affermazioni per noi, accompagniamoli con gesti simbolici ed azioni che rafforzino e concretizzino tale nuova affermazione per il nostro benessere.


Buona salute,

Barbara