Sei proprio sicuro sia vero?

05.09.2018

La domanda "È vera o vera?" Ha due risposte: "Sì" e "No". 

È vero se ritieni che sia vero. Non è vero se credi che non sia vero. Il bicchiere è mezzo pieno e mezzo vuoto, a seconda di come lo si guarda. Ci sono letteralmente miliardi di pensieri che possiamo scegliere di pensare. 

Molti di noi scelgono di pensare allo stesso tipo di pensieri che pensavano i nostri genitori, ma non dobbiamo continuare a farlo. Non esiste una legge scritta che dice che possiamo solo pensare in un modo. Qualunque cosa scelga di credere, diventa vera per me. Qualsiasi cosa tu scelga di credere, diventa vera per te. 

I nostri pensieri possono essere totalmente diversi. Le nostre vite e le nostre esperienze sono totalmente diverse. Esamina i tuoi pensieri.

Qualunque cosa crediamo diventa vera per noi. Se si verifica un'improvvisa catastrofe finanziaria, a un certo livello si può credere che non si è degni di sentirsi a proprio agio con i soldi o se si crede in oneri e debiti. O se credi che non succeda mai nulla di buono, forse credi che la vita sia fatta per prenderti in giro, o, come sento spesso, "Non posso proprio vincere". 

Se sembri incapace di attrarre una relazione, potresti credere che "Nessuno mi ama" o "Io sono in-amabile". Forse temi di essere dominato e fragile come un tuo genitore, o forse pensi, "La gente mi fa solo del male." Se hai cattive condizioni di salute, puoi credere: "La malattia è normale nella nostra famiglia, è sempre stato così". O che sei una vittima del tempo. 

O forse è: "Sono nato per soffrire" o "È solo una cosa dopo l'altra". O potresti avere una credenza diversa. Forse non sei nemmeno consapevole della tua convinzione. La maggior parte delle persone in realtà non lo sono. Vedono solo le circostanze esterne come il modo in cui il biscotto si sbriciola. Finché qualcuno non può mostrarti la connessione tra le esperienze esterne e i pensieri interiori, rimani vittima nella vita. 

PROBLEMA 

Disastro finanziario. No amici. Problemi con il lavoro. Piacere sempre agli altri. 

CREDENZA 

Non sono degno di avere soldi. Nessuno mi ama. Non sono abbastanza bravo. Non vado mai a modo mio. Qualunque sia il problema, viene da un modello di pensiero, e i modelli di pensiero possono essere cambiati! Può sembrare vero, può sembrare vero - tutti questi problemi con cui stiamo lottando e giochiamo nella nostra vita. Tuttavia, non importa quanto sia difficile un problema con cui ci stiamo occupando, è solo un risultato esterno o l'effetto di un modello di pensiero interiore. 

Guarda i problemi della tua vita. 

Chiediti: "Che tipo di pensieri sto avendo per creare questo?" 

Se permetti a te stesso di stare seduto in silenzio e fare questa domanda, la tua intelligenza interiore ti mostrerà la risposta.


Louise Hay insegna.... https://www.creolamiavita.com/heal-your-life/

Barbara