LIBRI e molto altro...

Questo spazio è tutto dedicato alla crescita personale, è uno spazio tutto tuo per aumentare la tua conoscenza, la tua voglia di esplorare, comprendere e sapere.

Puoi acquistare direttamente libri, cd, audio-corsi, film, agende e guide per il tuo benessere a 360°semplicemente cliccando sul link sotto ad ogni foto e questo ti permetterà di avere particolari sconti.

Ecco una lista di autori che con i loro libri ed insegnamenti, hanno partecipato alla mia evoluzione e felicità.

Buona lettura.

Clicca il link sottostante per aprire l'intera bibliografia e scegliere ciò che ti ispira. 

Tutti i libri di Louise Hay
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Louise Hay ha cambiato la vita di milioni di persone grazie ai suoi insegnamenti che si fondano sulla scoperta e il rafforzamento del potenziale insito in ognuno di noi, per la crescita e il miglioramento personale. È l'autrice di "Puoi guarire la tua vita", un bestseller da oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo, tradotto in oltre 30 lingue. È nota per la sua adolescenza drammatica. All'età di 5 anni, infatti, fu vittima di stupro, mentre a 15 abbandonò la scuola e rimase incinta. Sola e senza soldi, fu costretta a dare il suo primogenito in adozione... Nel 1954 sposò l'uomo d'affari inglese Andrew Hay, ma il loro matrimonio finì 14 anni dopo, quando Andrew la lasciò per un'altra donna. Fu in questo periodo che Louise incominciò a studiare i precetti del New Thought, che l'aiutarono a capire come il pensiero positivo poteva cambiare la vita materiale delle persone oltre che guarire il corpo. Nel 1978 le diagnosticarono un cancro al collo dell'utero e crollò psicologicamente. Louise, però, non si abbandonò perché capì quasi subito che la malattia era stata causata dal forte risentimento che ancora provava per lo stupro e gli abusi subiti durante l'infanzia. Questa profonda convinzione, la portò a rifiutare le medicine convenzionali e a iniziare un regime di perdono accoppiato a riflessologia e clisteri che le consentirono di sconfiggere la malattia. Ha raccontato quest'esperienza e le teorie che ne sono scaturite nel libro "Puoi guarire la tua vita". 

Clicca il link sottostante per aprire l'intera bibliografia e scegliere ciò che ti ispira. 

Tutti i libri di Lucia Giovannini
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Lucia Giovannini è stata attratta fin da piccola dalle potenzialità inesplorate e dalle capacità insite in ogni essere umano e ha dedicato buona parte della sua vita alla ricerca in questo campo. Lucia porta nel suo lavoro conoscenze ed esperienze uniche, col suo amore, la sua compassione e onestà che toccano le persone così nel profondo. Da oltre vent'anni tiene corsi e conferenze, per privati e aziende, in tutta Europa e in Asia e nel 2008 ha fondato il metodo Tutta un'altra vita®. Lucia ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAnthropology ed è membro dell'American Psychological Association. E' Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), E' l'insegnante degli insegnanti del metodo HYL Louise L. Hay per l'Italia, la Svizzera e la Thailandia ed è stata spesso definita dai media "la Louise Hay italiana". E' la fondatrice di BlessYou International, e la co-direttrice della scuola di PNL, e Coaching L'UCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e dell'Istituto Italiano di Neuro-Semantica.  E' autrice dei bestseller Tutta un'altra vita, Mi merito il meglio, Libera la tua vita e Il potere delle domande che sono stati tradotti in diverse lingue e che hanno aiutato migliaia di persone nel processo di cambiamento.

Clicca il link sottostante per aprire l'intera bibliografia e scegliere ciò che ti ispira. 

Tutti i libri di Nicola Riva
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Nicola Riva laureato in giurisprudenza, avvocato, è affiliato internazionale APA (American Psychological Association) e ha conseguito il Doctorate in Psychology-Counseling. È stato consulente tecnico-scientifico dell'Università degli Studi di Padova, Dipartimento di Scienze economiche, e docente per Il Sole 24ore di corsi di negoziazione e comunicazione. Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica ed Executive Coach. Co-fondatore di BlessYou! e co-direttore della Libera Università di Crescita Evolutiva (LUCE®). Da oltre ventisei anni si occupa di negoziazione e tiene corsi in Europa e in Asia. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato nel 2013 l'ebook Negoziazione facile e nel 2016, con Lucia Giovannini, il libro I 4 colori della personalità.

Clicca il link sottostante per aprire l'intera bibliografia e scegliere ciò che ti ispira. 

Tutti i libri di Roberto Re
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Roberto Re è uno dei massimi esperti di crescita personale e motivazione in Italia. Autore di due bestseller - Leader di te stesso e Smettila di incasinarti! (Mondadori) - e di svariati dvd di formazione, ha migliorato le performance non solo di manager e aziende, atleti e squadre sportive, ma anche e soprattutto delle oltre centomila persone che hanno frequentato i suoi seminari in questi anni.

Crediamo molte cose riguardo a noi stessi, alle nostre capacità, alla possibilità di realizzare i nostri obiettivi... e spesso sono proprio queste "credenze" l'ostacolo più grande o la più grande spinta al raggiungimento di tali obiettivi.

Vere o false che siano le nostre convinzioni sono comunque "vere per noi" e le trasformiamo in realtà. Le nostre credenze, le nostre convinzioni più profonde sono ciò che più determinano, psicologicamente, la vita che noi creiamo e i risultati che andremo a realizzare.

In questo straordinario libro o videocorso Roberto Re guida ogni spettatore alla scoperta dell'importanza delle proprie credenze, a eliminare le convinzioni limitanti, spesso nate da condizionamenti esterni, e a crearsi un "sistema di credenze" che sia un reale sostegno per i propri obiettivi.

Non è il potenziale a determinare i risultati, e non è solo l'azione, ma appunto un sistema di credenze che permetta di sfruttare appieno le proprie potenzialità.

Clicca il link sottostante per aprire l'intera  bibliografia e scegliere ciò che ti ispira. 

Tutti i libri di John Gray
Scoprilo sul Giardino dei Libri

John Gray è l'autore del celebre libro "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere", che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo, è stato tradotto in 40 lingue, restando per oltre 6 anni sulla lista dei best seller del New York Times. Una curiosità: negli anni '90 questo è stato il libro più venduto al mondo, con la sola eccezione della Bibbia! Laureato in Psicologia presso la Columbia Pacific University, John Gray è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più autorevoli esperti nel campo della psicologia relazionale, della comunicazione, dello sviluppo personale e professionale. L'obiettivo principale della sua professione consiste nell'aiutare gli uomini e le donne a capirsi, rispettandosi reciprocamente e accettando le rispettive differenze. 

Clicca il link sottostante per aprire l'intera bibliografia e scegliere ciò che ti ispira. 

Tutti i libri di Hal Elrod
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Hal Elrod è un famoso relatore motivazionale, un manager aziendale di grande successo, un ultramaratoneta, uno dei migliori life coach al mondo, un padre orgoglioso e un marito innamorato. Noto con il soprannome di "Yo Pal Hal" fin dai tempi in cui, a soli quindici anni, conduceva il suo primo programma radiofonico, a diciannove anni è diventato un agente di vendita da record per conto di un'azienda di marketing con un fatturato di oltre 200 milioni di dollari. Il suo vero trionfo è però arrivato a vent'anni, quando è stato colpito in pieno da un guidatore ubriaco e successivamente dichiarato morto. Nonostante fosse rimasto morto per 6 minuti, avesse subito un danno cerebrale permanente e i dottori gli avessero comunicato che non avrebbe mai più camminato, Hal ha ampiamente dimostrato che chiunque ha il potere di superare qualsiasi ostacolo e crearsi una vita da sogno. È stato ospite di programmi radiofonici e televisivi in tutti gli Stati Uniti e ha contribuito alla stesura di diversi libri e collane, inclusi The Education of Millionaires e Brodo caldo per l'anima. 

Clicca il link sottostante per aprire l'intera bibliografia e scegliere ciò che ti ispira. 

Tutti i libri di Simona Oberhammer
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Questo è il libro più importante di Simona Oberhammer, nota come la naturopata più famosa d'Italia.

Parla dei biotipi, ovvero delle tipologie corporee e psichiche a cui ciascuno di noi appartiene, e offre un metodo "chiavi in mano" per ottenere un programma su misura basato su un fattore innovativo: la predominanza delle scorie e tossine che affaticano l'organismo di ogni biotipo e sul presupposto che "se non ti pulisci non guarisci". Questo nuovo metodo guida nel depurare, rafforzare e rigenerare l'organismo in profondità, per ottenere una guarigione naturale e facile.

Dopo aver individuato la propria tipologia con un semplice test, è possibile applicare i consigli di Simona Oberhammer da subito attraverso tre tipi di interventi:

  • alimentazione;
  • rimedi naturali;
  • stile di vita.

Clicca il link sottostante per aprire l'intera bibliografia e scegliere ciò che ti ispira. 

Tutti i libri di Salvatore Brizzi
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Il nuovo libro di Salvatore Brizzi non è un libro innocuo, è un libro pericoloso...

Può farti molto bene, ma per arrivare a farti del bene deve prima farti molto male. Sarà duro e fin dalle prime righe ti costringerà a sacrificare delle parti della tua personalità, della tua stessa identità, a cui ormai sei affezionato, ma che costituiscono la zavorra che ti impedisce di volare più in alto...

Il concetto rivoluzionario di questo testo è che la Ricchezza viene intesa come un dovere, un servizio all'umanità, e non un diritto o un piacere, come si è creduto fino ad oggi. Sentirsi ricco, soddisfatto e sereno costituisce il dovere di ogni buon cittadino, il quale deve fare da esempio per i propri figli e per la collettività.

Tra le pagine di questo libro scoprirai che non solo è possibile conciliare la spiritualità con l'abbondanza di denaro, ma che il successo lavorativo e l'agiatezza economica sono solo conseguenze dell'allineamento con la propria anima

"Compra questo libro solo se hai intenzione di diventare una persona diversa, sennò posalo. Se sei interessato unicamente a fare soldi, allora a me non interessano i tuoi soldi."


Clicca il link sottostante per aprire l'intera bibliografia e scegliere ciò che ti ispira. 

Tutti i libri di Li Wu
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Vivi secondo i ritmi della medicina tradizionale cinese.

In questo manuale, Li Wu spiega a quali organi sono riconducibili i disturbi che compaiono in determinate ore del giorno, quali sono gli orari in cui le cure risultano più efficaci e quali sono i momenti migliori per le fasi di lavoro o di riposo.

Nel corso del XXI secolo l'uomo si è allontanato sempre più dal suo naturale ritmo di vita. Spesso la nostra pianificazione quotidiana non viene più stabilita dalla naturale alternanza di giorno e notte, ma è strutturata da una serie di obblighi e di compiti impellenti ai quali lo svolgimento della giornata è costretto ad adeguarsi.

Per questo molte persone si sentono sotto pressione, hanno i nervi a fior di pelle e sono esaurite, dopodiché sviluppano i tipici sintomi da stress.

Prima o poi la maggior parte di noi finisce per soffrire di disturbi ricorrenti del sonno, di emicrania, di problemi gastrointestinali o di perdita di energia, fino a provare sbalzi di umore di tipo depressivo.

Secondo le conoscenze terapeutiche millenarie della medicina tradizionale cinese(MTC), perfino il cosmo infinito è soggetto a una costante trasformazione, a un'alternanza di fasi di attività e di quiete, di yin e di yang, all'interazione dinamica degli opposti.

Principali argomenti trattati:

  • Introduzione alla medicina tradizionale cinese (MTC)
  • Gli orari di massima attività dei nostri dodici organi principali
  • Prevenzione e cura con rimedi e metodi naturali
  • Tabella riepilogativa con orari e funzioni dei rispettivi organi

Clicca il link sottostante per aprire l'intera

 bibliografia e scegliere ciò che ti ispira. 

Tutti i libri di Barbara Corradini
Scoprilo sul Giardino dei Libri

L'Audiocorso si basa sul metodo di autoguarigione dagli schemi mentali.

Heal Your Life® - Puoi Guarire la tua Vita di Louise Hay

Le affermazioni positive contenute in questo cd saranno lette a due voci, l'ascolto ripetuto delle affermazioni sui vari ambiti della vita, amore, famiglia, salute, lavoro, prosperità, soldi, amicizia, ti permetterà di nutrire la tua mente e la tua anima, di cominciare a sciogliere i blocchi emotivi, di sostituire i pensieri negativi con pensieri funzionali e di iniziare a creare la vita che desideri.

Per i corsi "Heal Your LIfe" clicca su Eventi e corsi sul mio sito.

Clicca il link sottostante per aprire l'intera bibliografia e scegliere ciò che ti ispira. 

Tutti i libri di Michael V Pantalon
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Vuoi motivare i tuoi collaboratori ad essere più produttivi, convincere i tuoi clienti a scegliere i tuoi prodotti o servizi, incoraggiare le persone attorno a te a prendersi cura del loro benessere, o cambiare e migliorare tu stesso? Si? Allora questo è il libro giusto per te.

Lo psicologo Michael Pantalon ti spiega come poter influenzare e facilitare chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi.

Elaborato in oltre 30 anni di ricerche, il metodo del Dr Pantalon può generare piccoli e grandi cambiamenti in ciascuno di noi, facilitando chiunque a fare qualsiasi cosa immediatamente, in 6 semplici passi... il tutto in circa 7 minuti!

Andando a lavorare sulle motivazioni personali che innescano il cambiamento, il Dr Pantalon ti porta a trovare la scintilla del "sì" al cambiamento anche quando la risposta sarebbe apparentemente un "no".

È il metodo, scientificamente provato, per ottenere risultati immediati e direttamente applicabile sia al mondo del lavoro che nell'ambito personale.

Tutti i libri di Jeff Foster
Scoprilo sul Giardino dei Libri

Finalmente in italiano il libro che ha portato Jeff Foster alla fama internazionale...Riconosciuto come una delle 100 persone più influenti nel campo della spiritualità, non è un caso se Jeff Foster continua ad aiutare tantissime persone a trovare la loro strada.

Risvegliare la propria coscienza e scoprire la vera natura del proprio essere è fondamentale per raggiungere quella serenità che tanti sperano di trovare. "La meraviglia dell'essere" è una guida per ritrovare, al di là delle parole, quell'essenza fondamentale che è accostata al profondo significato della parola "non-dualità". Preparati a vivere un percorso che ti cambierà profondamente e dove, ad un tratto, le parole non ti serviranno più.

Questo libro, in realtà, è sulla fine della ricerca, la fine della lotta, la fine della sofferenza, la fine dell'idea che siate persone piccole in un mondo grande, in qualche modo separate dalla completezza. Indica una delicata esplosione in qualcosa di molto più potente, molto più gioioso, e molto più semplice di qualsiasi cosa ci fosse stata promessa dagli insegnamenti del mondo. Indica il ritorno a casa.

Per la prima volta in italiano, questo libro raccoglie in un'edizione congiunta e completamente riveduta i primi due libri di Jeff Foster che lo hanno portato alla notorietà internazionale: Life Without a Centre (Vita senza un centro) e Beyond Awakening (Oltre il risveglio).

Ventuno Giorni per Rinascere Ventuno Giorni per Rinascere
Il percorso che ringiovanisce corpo e mente
Franco Berrino, Daniel Lumera, David Mariani

Compralo su il Giardino dei Libri

In questo nuovo libro il dottor Franco Berrino propone un vero e proprio percorso pratico per calare nella nostra vita quotidiana i principi della Grande Via: alimentazione, movimento e meditazione.

Un programma di tre settimane da cui uscire rinnovati nel corpo e nello spirito.A questo scopo sarà affiancato da due esperti di primo piano nelle rispettive discipline:

Daniel Lumera, considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione; e David Mariani, allenatore con 40 anni di esperienza nel campo del fitness.

Esiste un cammino di tre settimane capace di renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi.Lo ha studiato Franco Berrino, noto medico ed esperto di alimentazione, assieme a Daniel Lumera, riferimento internazionale nella pratica della meditazione, e a David Mariani, allenatore specializzato nella riattivazione dei sedentari.

È un percorso pratico e quotidiano fatto di ricette, esercizi fisici e spirituali. Ma anche di conoscenza, illuminazione, consapevolezza.

Se ne esce rinnovati nel corpo e nello spirito.E tre settimane, secondo studi scientifici e antiche sapienze, sono il tempo necessario per prendere un'abitudine, cambiare stile di vita.

E garantirci una longevità in salute.