PNQ e Neurosemantica (Meta-stati)

PNQ = programmazione Neuro Quantistica. Come ci insegna la fisica quantistica, la realtà che noi osserviamo è solo una delle tante possibili. E' l'osservatore che con la sua coscienza partecipa alla creazione, definendo una scelta che - come dicono i fisici - "collassa" una possibilità tra le tante potenzialità.

La realtà emotiva e mentale in cui viviamo non è frutto del caso. Siamo noi a creare le circostanze che la definiscono e la confermano quotidianamente. Spesso questo accade e si definisce in modo negativo a causa delle nostre credenze limitanti. Imparare a disidentificarci da esse attraverso la creazione di campi pensiero potenzianti è uno degli scopi principali di questa conoscenza. Utilizza l'enorme potere evocativo dei simboli, avvalendosi delle più efficaci tecniche di meditazione, focalizzazione sensoriale e visualizzazione cromatica. 

La Neurosemantica si occupa di conoscere, d'integrare, di cambiare, di gestire il Significato che diamo alle cose e agli avvenimenti della nostra vita. Se prevalentemente la PNL si occupa di giungere alla consapevolezza delle risorse e capacità ancora nascoste dalle persone, cambiare i loro comportamenti per ottenere risultati diversi, invitare a riscoprire in loro tutte queste nuove caratteristiche, la Neurosemantica invece agisce sul livello dei significati e delle convinzioni. Il Dott. Michael Hall, Creatore della Neurosemantica chiama l'insieme delle Convinzioni e Valori: Significati. Non solo vediamo le cose in maniera diversa, ma le interpretiamo, e questo è decisamente importante quando utilizziamo qualsiasi sistema o strategia per fare cambiare noi, le persone, e il Mondo. Il modello dei meta-stati ti permette di modificare pensieri ed emozioni disfunzionali per trasformarle in risorse ed ottenere i risultati che desideri in ogni ambito della tua vita, nel rapporto con te stesso e con gli altri, in famiglia, nel lavoro, nelle relazioni. 

Prenota la tua sessione di coaching in Pnq e Neurosemantica

 Inviami i tuoi dati e ti contatterò il prima possibile.